“Concettualmente, il movimento slow food fornisce il punto di partenza […] e l’approccio slow può offrire una soluzione sostenibile anche per la moda. Le tre linee di riflessione si indirizzano verso: la valutazione delle risorse [sociali e fisiche]locali e delle economie sostenibili; i sistemi di produzione trasparenti con una minore intermediazione tra produttore e consumatore; i prodotti sostenibili che hanno una durata di vita più lunga e ai quali viene attribuito un valore più alto rispetto a quelli più facilmente usurabili”
Tratto da Fashion Theory, Volume 12, Issue 4, pp.427-446
Il nostro punto di forza consiste proprio nel rapporto che abbiamo con i consumatori (negozi e privati), basato sulla reciprocità e su processi creativi collaborativi. Continuiamo a crescere anche grazie a voi, perché facciamo tesoro dei vostri feedback e delle vostre esigenze reali, migliorandoci costantemente.
Vi ringraziamo perché contribuite a costruire questo piccolo-grande mondo che è Silente, in continua evoluzione in quanto in sintonia con la visione che voi stesse/i ci restituite ogni giorno.