SLOW + FASHION – Un Ossimoro o una Promessa per il futuro…?

“Concettualmente, il movimento slow food fornisce il punto di partenza […] e l’approccio slow può offrire una soluzione sostenibile anche per la moda. Le tre linee di riflessione si indirizzano verso: la valutazione delle risorse [sociali e fisiche]locali e delle economie sostenibili; i sistemi di produzione trasparenti con una minore intermediazione tra produttore e consumatore; i prodotti sostenibili che hanno una durata di vita più lunga e ai quali viene attribuito un valore più alto rispetto a quelli più facilmente usurabili”
Tratto da Fashion Theory, Volume 12, Issue 4, pp.427-446
Silente _ slow Brand _ Made in Puglia

Il nostro punto di forza consiste proprio nel rapporto che abbiamo con i consumatori (negozi e privati), basato sulla reciprocità e su processi creativi collaborativi. Continuiamo a crescere anche grazie a voi, perché facciamo tesoro dei vostri feedback e delle vostre esigenze reali, migliorandoci costantemente.

Vi ringraziamo perché contribuite a costruire questo piccolo-grande mondo che è Silente, in continua evoluzione in quanto in sintonia con la visione che voi stesse/i ci restituite ogni giorno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...